Forum di Discussione

Please or Registrati to create posts and topics.

GUIDA VEEZIE

ARGOMENTI:

  • COME USARE L'APP🎬
  • PROBLEMI CON L'APP?❕
  • NON TROVO IL FILM CHE CERCAVO?🧭
  • FIRESTICK AMAZON 🔥
  • VEEZIE SU PC/DESKTOP💻
  • ANIME SU VEEZIE🏮
  • DOWNLOAD SU VEEZIE🔽
  • TRASMISSIONE SU VEEZIE(CHROMECAST/WEB VIDEO CASTER)📽️
  • DISPOSITIVI SUPPORTATI E NON💾
  • ADS💰

 

#COME USARE L'APP🎬

Veezie è un' app semplicissima da usare, gli unici passaggi per iniziare a guardare film e serie tv sono:

👉Aprite l'app e recatevi sulle tre linee in altro a sinistra, inserite la lista automatica nella sezione i miei canali>imposta lista automatica e inserite l'URL seguente:

Spoiler
Lo trovi nel fissato del gruppo telegram di supporto a Veezie https://t.me/VeezieS

👉👉Cercate la serie tv/film desiderato(sempre consigliato cercare da dashboard e non da esplora) e selezionate l'host per riprodurlo che compare una volta fatta la ricerca su tutti i canali(si consiglia sempre STREAMTAPE, MIXDROP, VOE, GOODSTREAM, FEMBED, DIRETTO per la riproduzione dei video).

Qui trovate il video di come si inserisce la lista automatica:

#PROBLEMI CON L'APP?

🔺 In caso di malfunzionamenti con L'APP(schermate di caricamento infinite, app non sincronizzata ecc...) assicuratevi sempre di essere loggati, successivamente cancellate dati e cache dalle impostazioni del vostro dispositivo e riloggatevi(se fosse necessario anche di MX Player in caso stesse usando quello come player esterno).

🔺 Assicuratevi di aver disabilitato VPN o DNS(che non siano quelli di Google o Cloudflare), prima di usare l'app in quanto potrebbero creare disturbi durante l'uso.

🔺In caso durante l'accesso con l'account Google l'app dovesse caricare all'infinito o dare altri problemi d'accesso:

👉Cambiate rete rispetto a quella che state utilizzando.

👉Eliminate l'account dal vostro dispositivo(di fatto disconnettendolo) e riprovate l'accesso sia sul dispositivo, reinserendo email e password, che su Veezie.

🔺 In caso di problemi con il caricamento dei film, blocchi continui del film, audio non presente/schermata nera si consiglia di cambiare player da quello integrato con:

👉Per tutti: MX PLAYER(da scaricare)(molte funzionalità e in generale migliore per la riproduzione video)(per migliorare la fluidità ed evitare blocchi nella riproduzione si consiglia di cambiare decoder dall'icona HW in alto a destra impostandolo su uno dei tre formati di decodifica in base al proprio dispositivo o in alternativa per i sistemi basati su ARMV7 NEON, l'omonimo codec da scaricare lo troverete nello store)

👉Per i possessori di prodotti Apple: INTEGRATO 2 o scaricate VLC(risolve il problema dell'audio assente/schermata nera/tasto X non funzionante)

⚠️PER IMPOSTARE I PLAYER CORRETTI BASTA SCHIACCIARE SULLE TRE LINEE IN ALTO A SINISTRA, ANDARE NELLE IMPOSTAZIONI DELL'APP E SCEGLIERE IL PLAYER DESIDERATO⚠️

impostazioni decoder/impostazioni player

🔺 Nel caso alcuni host non dovessero caricarsi affatto/riportare alla schermata di scelta dell'host una volta aperto il player, pur avendo l'app provvista di player avanzati(MX PLAYER, VLC), vi basterà cambiare tipo di ricerca(ESPLORA, DASHBOARD, CANALE) e riprovare a riprodurre lo stesso host dello stesso canale da un' altra ricerca.

🔺In caso la vostra sezione continua a guardare non dovesse più essere mostrata o caricata(foto sottostante) ci sono un paio di possibili soluzioni:

👉Cancellate dati e cache del dispositivo dove vi si presenta il problema.

👉Sloggatevi da tutti gli altri dispositivi collegati con l'account dove vi si presenta il problema(solo da Veezie).

👉Assicuratevi di essere sempre collegati con l'account in questione non solo da Veezie ma anche dal dispositivo stesso dovete tenete l'applicazione(Non applicabile su FireStick).

👉Provate a rimuovere/aggiungere dai visti(tramite il segnalibro), una serie tv, film che avete recentemente guardato, dopodichè chiudete l'app e riapritela.

🔺 In caso una volta entrati nell'applicazione vi comparisse un pop-up "errore durante il caricamento delle pubblicità"(foto sottostante) vi sono diverse soluzioni possibili:

👉Assicuratevi di essere connessi al Wi-Fi.

👉Disabilitate VPN nel caso ne aveste una o DNS(che non siano quelli di Google o Cloudflare).

👉Cancellate dati e cache e riloggatevi.

👉In caso stiate utilizzando una versione moddata dell'app toglietela e installate quella dello store.

🔺 In caso una volta cercato di riprodurre un host vi comparisse una schermata "apri con" facendovi scegliere con quale browser aprire il contenuto(foto sottostante), invece di aprirvi il player, assicuratevi di aver selezionato lo stesso player di riproduzione dalle impostazioni dell'app per tutti i dispositivi e riprovate.

🔺 In caso si verificassero altri tipi di problema non citati quà sopra controllate sempre che Android System WebView[⚙️], Google Play Services[🧩] Il browser del vostro telefono[🌐] siano aggiornati e abilitati di tutti i permessi.

🔺 In caso il problema non si dovesse comunque risolvere anche dopo aver riavviato il dispositivo procedete con la disinstallazione e reinstallazione dell'app.

🔺 In caso stessi usando Veezie al di fuori dell'Italia e non riuscissi a caricare la lista automatica nell'apposito box, fare altri tipi di operazioni sull'app, cambia VPN localizzandoti virtualmente in Italia e riprova.

continua a guardare assente/errore caricamento pubblicità
problema player diversi su più dispositivi

#NON TROVO IL FILM CHE CERCAVO?🧭

🔺In caso per qualsiasi sfortunato motivo non trovassi il film cercato:

👉Cambiate DNS con quelli di CloudFlare o Google:

ANDROID 8 e/o inferiore o IOS: scaricando l'app (1.1.1.1) dai rispettivi store.

ANDROID 9 e/o superiore: andate nelle impostazioni del dispositivo e cercate la voce "DNS Privato" nel box ricerca o nella sezione connessione e condivisione > premete su seleziona DNS privato > selezionate manuale e successivamente inserite questa stringa 1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com oppure one.one.one.one o dns.google (senza https:// davanti)!

FIRESTICK:(guida all'installazione usufruibile dal 🤖BOT FIRESTICK situato nel messaggio fissato del gruppo o cercando su Telegram @FireTvStickBot) oppure seguendo il seguente video(https://www.youtube.com/watch?v=65ZNgwn3jUQ)

DNS DIRETTAMENTE SULLA RETE WI-FI:

IOS: Aprite le impostazioni > selezionate la voce Wi-Fi e successivamente trovate la rete dove siete connessi > premete sulla “i” mostrata a destra della rete > premete su configura DNS> selezionate manuale, premete aggiungi server e successivamente inserite 1.1.1.1 come DNS primario e 1.0.0.1 come DNS secondario(DNS secondario inserito su una nuova riga)! (8.8.8.8 e 8.8.4.4 di Google)

ANDROID: Aprite le impostazioni > selezionate la voce Wi-Fi e successivamente trovate la rete dove siete connessi > premete su Mostra opzioni avanzate o premendo sulla “>” mostrata a destra della rete > Selezionate "Statico" su Impostazioni IP > Modificate DNS1 e DN2 immettendo i nuovi DNS e cliccate su SALVA. (1.1.1.1 e 1.0.0.1 di CloudFlare)(8.8.8.8 e 8.8.4.4 di Google)

In caso non vi fosse ancora chiaro come fare seguite la seguente guida:

(https://www.navigaweb.net/2020/09/come-impostare-dns-privato-su-android.html)

(https://www.navigaweb.net/2014/04/come-modificare-il-dns-sullo-smartphone.html)

👉Se avete Vodafone disattivate "Digital privacy & security"(nella Vodafone Station disattivate rete sicura), se avete TIM disattivate "TIM safe WEB".

👉Problemi di connessione(che fa saltare qualche canale durante la ricerca).

👉Possono verificarsi problemi durante la ricerca tramite Esplora che spesso e volentieri omette molti host e può dare come risultato film completamente diversi(nel caso tutto ciò vi si verificasse fate affidamento sulla ricerca in Dashboard).

👉La ricerca da Dashboard può essere a volte instabile, quindi in caso dopo aver premuto il tasto cerca, non trovasse abbastanza risultati, provate a ripremerlo e vedere se escono più locandine.

👉Non c'è tutto su Veezie. Controllate sempre su Google la data di uscita del film/serie tv, se entrambi sono troppo recenti potrebbero non essere stati caricati, stessa cosa per i film troppo vecchi o serie tv poco popolari. Consigliamo vivamente quindi di cercare su Wikipedia la data di uscita in Italia delle singole puntate della stagione di cui non trovate l'host, per quanto riguarda le serie tv e la data di uscita in Italia & sulle piattaforme proprietarie(Netflix, Prime Video...), per quanto riguarda i film.

👉Titolo scritto male o che il titolo originale Veezie l'ha tradotto, (Es. Don't fuck With the cats, tradotto in "Giù le mani dai gatti") , nel caso non vi uscisse quello che cercavate, premete il film che si avvicina di più a quello desiderato e premete i tre puntini in alto a destra selezionando non è quello che cercavo. In alternativa in caso stiate facendo la ricerca dalla Dashboard provate scrivendo solo porzioni o parti iniziali del titolo(Es. Spider-Man, cercando solo Spider). Non inserite caratteri speciali(@ ' #) durante la ricerca altrimenti molto probabilmente non vi uscirà nessun risultato.

👉Dominio in fase di cambiamento, provate da browser per vedere se è cambiato

👉A volte degli host vanno su un canale e lo stesso host su un altro canale non va, capita, senza una logica, quindi non disperate.

👉Controllate sempre di avere sempre tutti i siti inseriti aggiornati all'ultimo dominio reso disponibile o inserendo la lista automatica(https://pastebin.com/raw/KgQ4jTy6).

👉Riavviate il modem/router in caso stesse usando la rete Wi-fi e/o riavviate i dati mobili del dispositivo.

👉I link inseriti su Veezie non hanno tutto sui loro server, perciò determinate cose non potrete trovarle a prescindere "nell'app":

⚠️COSA NON POTETE TROVARE SU VEEZIE:

-NO SITI STREAMING STRANIERI

-NO EVENTI SPORTIVI

-NO SITI PORNO

-NO SITI HENTAI

-NO LIVE TV

-NO IPTV

-NO PROGRAMMI TELEVISIVI

-NO FILM APPENA USCITI AL CINEMA

⚠️

#FIRESTICK AMAZON 🔥

Basta scaricare l'app dallo Store di Amazon, loggarsi con l'account di Google, lo stesso che avete sullo smartphone (ovviamente Veezie e lista inserita nello smartphone) così da poter ritrovare i preferiti e i canali inseriti sulla Firestick.

🔺 In caso l'account della FIRESTICK non dovesse sincronizzarsi con l'account del vostro telefono:

👉Cancellate dati e cache dalle impostazioni del vostro dispositivo e riloggatevi.

👉👉Se il primo punto non dovesse andare a buon fine, scaricate App2Fire/Easy tools Fire dal Play Store, disinstallate l'app(su firestick) e passate l'ultima versione di Veezie dallo smartphone alla Firestick(guida all'installazione usufruibile dal 🤖BOT FIRESTICK situato nel messaggio fissato del gruppo)

🔺 In caso vogliate guardare i trailer dalla sezione panoramica del film/serie tv sulla FIRESTICK, ebbene si, come avrete notato non potrete farlo normalmente a meno che non teniate l'app Youtube sempre aperta in background(basta avviarla una volta, tornare alla home/chiuderla e riavviare Veezie) oppure potete sempre scaricare e passare sulla Firestick l'ultima versione di MOUSE TOGGLE (guida all'installazione/apk usufruibile dal 🤖BOT FIRESTICK situato nel messaggio fissato del gruppo oppure cercando su Telegram @FireTvStickBot).Una volta installato potrete premere su Riproduci trailer, premere due volte sul tasto play/pausa[⏯️] sul telecomando della Firestick e premere Guarda su Youtube situato in basso a sinistra(in caso non venisse mostrato ciò, potrete comunque andare col cursore in basso a sinistra del box di Youtube e una volta premuto quel punto vi si aprirà comunque il trailer).

#VEEZIE SU PC/DESKTOP💻

🔺In caso riscontriate qualsiasi problema durante l'utilizzo del programma sul pc vi sono 3 principali soluzioni per risolverlo:

👉Premete il tasto ALT sulla vostra tastiera dopodichè una volta apertosi una piccola barra bianca sulla parte alta dell'app premete cancella dati.

👉Windows: Recatevi nel percorso C:\Users\il vostro nome utente\AppData\Roaming e cancellate la cartella veezie-st-x-nativefier-XXXX.

MacOS: Recatevi nel percorso: /Users/il vostro nome utente/Libreria/Application Support e cancellate la cartella veezie-st-nativefier-XXXX.

👉Mettete tra le eccezioni del vostro antivirus Veezie.st.

⚠️L'APPLICAZIONE PER PC NON FA DIFFERENZE TRA GLI UTENTI PREMIUM E NON, QUINDI NEL CASO VOGLIATE RIMUOVERE LE PUBBLICITA' L'UNICO MODO E' GUARDANDO UNO SPOT PUBBLICITARIO' DA TELEFONO(DALLE IMPOSTAZIONI DELL'APP) RIMUOVENDOLE COSI' PER UN ORA ESSENDO LOGGATI CON LO STESSO ACCOUNT⚠️

⚠️⚠️NEL CASO IL PROGRAMMA VI DOVESSE DARE L'ERRORE 403 FORBITTEN NON VI BASTERA' CHE CAMBIARE I DNS CON QUELLI DI GOOGLE E RIAVVIARE L'APP⚠️⚠️

⚠️⚠️⚠️VEZIE E' ATTUALMENTE DISPONIBILE SOTTOFORMA DI APP SU PC DOTATI DI WINDOWS 11, IN CASO QUINDI VOGLIATE SCARICARLO VI BASTERA' TOGLIERE L'ATTUALE VERSIONE DI VEEZIE, INSTALLARE AMAZON APP STORE DAL MICROSOFT STORE E DI SEGUITO DALL'INTERNO DELL'APP APPENA SCARICATA SCARICARE VEEZIE, IN ALTERNATIVA SEGUIRE IL SEGUENTE TUTORIAL(https://www.youtube.com/watch?v=a2hProE4k0s)⚠️⚠️⚠️

#ANIME SU VEEZIE🏮

Se stai cercando di vedere anime su veezie, beh hai scelto l'app sbagliata. Veezie in generale non va molto d'accordo con gli anime a causa dei pochi link compatibili e funzionanti, nel caso però volessi provare ti basterà inserire i seguenti canali all'interno della sezione aggiungi canali:

https://www.animeworld.tv

https://toonitalia.co

https://www.animeforce.it

https://serieanime.com

https://www.animesaturn.it

#DOWNLOAD SU VEEZIE🔽

Veezie offre la possibilità di scaricare film/serie tv direttamente all'interno dell'app, infatti, tutto quello che vi basterà fare è selezionare l'host e successivamente premere scarica assicurandovi di avere il Downloader integrato come "Metodo di download" selezionato dalle impostazioni dell'app. Il file scaricato apparirà all'interno della sezione Download dell'app o nella cartella Downloads del telefono. Nel caso invece si fosse selezionato come "Metodo di download" Chrome vi si aprirà direttamente dal browser il file video e non vi resterà che premere i 3 puntini in basso a destra e selezionare scarica.

🔺Vi sono altri 3 metodi per scaricare il file:

👉PER PC: Copiate il link del flusso video e incollatelo sul browser, premete i 3 puntini e selezionate scarica o in alternativa usate un estensione come Video DowloadHelper/Video Downloader professional/Video Downloader Plus o 4K Video Downloader(da scaricare), in alternativa incollatelo su qualsiasi programma in grado di fare il download tramite il link.

👉PER CELLULARE: Scaricate ADM e/o LJ Downloader, selezionate l'host e premete scarica con ADM o scarica con LJ Downloader.

👉Premete apri con e selezionate una delle app/browser sopra citati.

⚠️ASSICURATEVI DI DARE I PERMESSI DI ARCHIVIAZIONE AD ADM/LJ DOWNLOADER/VEEZIE E BROWSER, ALTRIMENTI LE APPLICAZIONI NON POTRANNO SCARICARE I FILE⚠️

⚠️⚠️POTREBBE CAPITARE DURANTE IL DOWNLOAD CHE ADM VI DIA IL MESSAGGIO DI ERRORE "REQUEST FOR INFORMATION" , IN TAL CASO PER RISOLVERE IL PROBLEMA VI SONO DIVERSI METODI:

👉Ricaricate il link e riprovare

👉Copiate il link del flusso video e incollatelo direttamente all'interno dell'app

👉Cambiate host da cui scaricare il film/serie tv

👉Cancellate dati e cache di ADM

👉cambiate DNS o usate una VPN e riprovate il download

👉Cambiate l'user agent del dispositivo(https://youtu.be/9hJoWpNC-8A)

👉Scaricate il file tramite il browser integrato di ADM

⚠️⚠️

⚠️⚠️⚠️POTREBBE CAPITARE CHE IL DOWLOAD TRAMITE ADM SIA LENTO, IN TAL CASO CAMBIATE LE IMPOSTAZIONI DELL'APP COME MOSTRATO IN VIDEO(https://youtu.be/DWPPd0sgUL8)⚠️⚠️⚠️

Download da browser
errore permessi di archiviazione negati/ errore richiesta di informazioni

#TRASMISSIONE SU VEEZIE(CHROMECAST/WEB VIDEO CASTER)📽️

Veezie offre una vasta gamma di possibilià di trasmettere i contenuti, infatti nel caso non fosse possibile installare l'app sul proprio dispositivo si potrà ricorrere ai seguenti metodi.

🔺Vi sono 2 metodi principali per farlo:

👉Tramite Chromecast vi basterà premere sull'icona della trasmissione in alto a destra nell'app e connettere la propria Chromecast, successivamente vi basterà riprodurre l'host normalmente.

👉Tramite Web Video Caster installato sul proprio dispositivo da cui trasmettere la sorgente video e Web Video Caster Reciever installato sul dispositivo ricevente o in alternativa con l'uso del sito web(http://cast2tv.io), dopodichè dopo aver seguito i passaggi per configurarlo illustrati nell'app non vi basterà, una volta selezionato l'host, che premere su trasmetti con Web Video Caster.

🔺 In caso la Chromecast non riuscisse a connettersi al telefono:

👉Cancellate dati e cache dell'app e riloggatevi

👉Staccate e riattaccate la spina della Chromecast

👉Assicuratevi di essere connessi alla stessa rete della Chromecast

⚠️LE NUOVE VERSIONI DI CHROMECAST(DA SABRINA IN AVANTI) DANNO LA POSSIBILITA' DI INSTALLARE DIRETTAMENTE L'APP DALLO STORE SENZA BISOGNO QUINDI DI DOVER PER FORZA TRASMETTERE IL CONTENUTO⚠️

⚠️⚠️NON SI POSSONO TRASMETTERE I CONTENUTI(HOST) M3U8 DA TELEFONO A CHROMECAST⚠️⚠️

⚠️⚠️⚠️IN CASO WEB VIDEO CASTER DOVESSE DARVI ERROR 403 FORBITTEN, CANCELLATE DATI E CACHE DELL'APP. NEL CASO IL PROBLEMA DOVESSE PERSISTERE, CAMBIATE HOST O DOVRETE COPIARE IL LINK DEL FLUSSO VIDEO DA VEEZIE DALL'APP E INCOLLARLO ALL'INTERNO DELL'APP⚠️⚠️⚠️

#DISPOSITIVI SUPPORTATI E NON💾

Veezie è un'app browser sviluppata per il sistema operativo Android, detto ciò sarà possibile installarla solo su dispositivi basati su Android e/o dispositivi dotati di Google Play Service/Android TV integrato o simili/emulatori in grado di accettare apk (eccetto per la versione IOS), con browser aggiornato e recente

ALTRI DISPOSITIVI COMPATIBILI:

-Fire TV, NVIDIA SHIELD TV, Xiaomi Mi TV, TimVision Box, Google Chromecast(da SABRINA in avanti), Sony Smart TV, Philips Smart TV, Hisense Smart TV, TCL Smart TV, Sharp Android TV...

DISPOSITIVI NON COMPATIBILI:

-LG SMART TV(sistema operativo WebOs), Samsung Smart TV(sistema operativo TizenOs), Panasonic Smart TV(sistema operativo MyHomeScreen), Playstation/Xbox(sistema operativo Orbis OS/Kernel)

#ADS💰

La pubblicità su Veezie può essere rimossa, una volta effettuato l'accesso con il proprio account, premendo sulle 3 linee in alto a sinistra dell'app e successivamente selezionando la voce "Rimuovi pubblicità" che comparirà nel menu. Ci sono delle differenze per quanto riguarda le modalità di acquisto, a seconda della piattaforma che viene utilizzata per il pagamento.

Pagando da un dispositivo iOS, il costo è di 5,49€ e la rimozione della pubblicità varrà per sempre ma solo su dispositivi iOS.

Effettuando il pagamento da un dispositivo Android, si pagheranno 10,99€ che garantiranno l'assenza di pubblicità per un anno da tutti i dispositivi utilizzati (Android, iOS, Mac, Windows).

(Nota: l'acquisto può essere fatto da un account per un altro account, è consigliato però eseguire la transazione sullo stesso account con cui si andrà ad utilizzare l'applicazione).

In caso, una volta andato a buon fine il pagamento, la pubblicità non dovesse essere rimossa, provate in ordine una delle possibili soluzioni fino a quando il problema non è risolto:

👉Chiudete e riaprite l’applicazione.

👉Riavviate il dispositivo.

👉Dalle impostazioni del telefono, cancellate dati e cache dell’applicazione, successivamente rifate l’accesso su Veezie con il vostro account.

👉Scrivete a support@veezie.st, con la stessa email associata all’account premium allegando, se possibile, la ricevuta di pagamento. (Nota: è possibile visualizzare la ricevuta di acquisto nella casella di posta elettronica dell'email dove avete effettuato il pagamento, o nella cronologia ordini dagli store relativi https://support.apple.com/it-it/HT204088 o https://support.google.com/googleplay/answer/2850369?hl=it).

⚠️ATTENZIONE⚠️

La rimozione è disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi Apple (iOS).

I device con sistema operativo FireOS sono equiparati ai dispositivi Android; nel loro caso la pubblicità non verrà rimossa se il pagamento viene eseguito da un dispositivo Apple (iOS), anche se loggati con lo stesso account. 

Lo stesso vale per quanto riguarda il programma per PC (no emulazioni dell'applicazione su PC). Potrete comunque rimuovere gratuitamente la pubblicità da PC (e anche su Mac, in caso non aveste acquistato il premium nemmeno su iOS) per un'ora, guardando uno spot pubblicitario su un dispositivo mobile (es. telefonino) collegato con lo stesso account, premium o meno, del computer selezionando la voce "Rimuovi gratis la pubblicità da PC o Mac" disponibile nelle “Impostazioni”  all’interno dell’applicazione.

Se invece state emulando l’applicazione su PC (es. Windows 11), quest’ultima conterà di fatto alla pari della versione mobile dell’app, e quindi, una volta fatto l’accesso con l’account premium, potrete utilizzare l’applicazione senza pubblicità.

Vivere per il Presente, Sognare per il Futuro, Imparare dal Passato... fai della tua Vita un Sogno e di un Sogno una Realtà.